Debutti con podio per i Giovanissimi delle Lame

Debutti con podio per i Giovanissimi delle Lame

Quello scorso è stato un week end in cui ci siamo divertiti e siamo tornati a casa con molti premi!
E’iniziato infatti con la due giorni di assalti a Manzano (Ud) il percorso delle gare Interregionali del Gran Premio Giovanissimi, che vede impegnati i ragazzi Under14.

Una prima tappa importante, perchè ha visto il debutto di ben 8 “Lamette” e soprattutto la vittoria di Alessandro Simeone salito sul gradino più alto del podio nella categoria Giovanissimi. Un percorso netto e senza troppe difficoltà per Alessandro che inizia nel modo migliore la sua stagione agonistica. Molto buona la gara anche di Riccardo Castione che, dopo aver vinto tutti i suoi incontri, si arrende agli ottavi per una sola stoccata (9-10). Un po’ di tensione per Riccardo Brambullo e Tommaso Mainenti che dopo un girone non troppo brillante sono riusciti ad entrare nei primi 32.

Sul podio è salito anche Dario Benetti, debuttante nella categoria Maschietti, classificatosi al tezo posto. Insieme a Dario hanno affrontato per la prima volta le pedane da agonisti anche Leonardo Becciani, Carlo Alberto Tarolo e Edoardo Zambianchi: per loro è stata fatale l’emozione della “prima volta”, ma tutti hanno dimostrato buone capacità e sono tornati a casa con qualche soddisfazione personale.

Anche in campo femminile buona prova delle debuttanti nella categoria Bambine: Vittoria Battistella si è classificata all’8° posto, mentre per Beatrice Foggiato e Anna Oggioni ci saranno sicuramente altre occasioni per mettere in luce le proprie doti.

Nella categoria Ragazze-Allieve, sesto posto di Matilde Bompadre che prende e misure anche con le Allieve, di un anno più grandi di lei. Complimenti ad Emma Conte che pur affrontando la sua prima gara da agonista contro atlete molto più esperte riesce a vincere quattro assalti su sei al girone, portando a casa anche lei una bella soddisfazione e una importante esperienza in vista delle prossime gare.
#lameorgogliose